attualita

A Roma presentazione libro Dono e discernimento

Redazione
Pubblicato il 18-10-2021

Mercoledì alle 18 presenti con autori: Gambetti, Speranza e Damilano

Saranno il Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, Card. Mauro Gambetti, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, e il direttore de L'Espresso, Marco Damilano, a presentare mercoledì 20 ottobre alle 18 in Senato il libro “Il dono e il discernimento” di Mariella Enoc, Presidente dell'Ospedale Bambino Gesù, e di padre Francesco Occhetta Sj, docente dell’Università Gregoriana.

 

La presentazione del volume, edito da Rizzoli, si terrà nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani. L'incontro sarà moderato dalla direttrice di Rai Giornale Radio e Radio UnoSimona Sala. Il libro è un dialogo tra il padre gesuita e una tra le più importanti donne manager nel campo sanitario. Un “colloquio” che offre non solo un'occasione per conoscere l’esperienza umana e professionale di Mariella Enoc, definita da Papa Francesco “leonessa” per l'impegno con il quale guida il Bambino Gesù, ma anche per riflettere sulla presenza dei cattolici nella sanità: faro per chi vive nelle periferie del Mondo.

 

L'evento verrà trasmesso in diretta streaming sul sito sanfrancesco.org. Lo ha reso noto il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

 

INFO STAMPA 

Per i giornalisti che vorranno seguire l'incontro è necessario inviare una richiesta al responsabile dell'ufficio stampa, Roberto Pacilio, all'indirizzo accrediti@sanfrancesco.org entro martedì 19 ottobre ore 15.30. La richiesta dovrà contenere dati anagrafici, lettera del direttore della testata di appartenenza e recapiti telefonici.

Si ricorda che l'accesso sarà consentito solo in possesso di green pass e sarà necessario indossare una mascherina. Se necessario, potrebbero essere adottati criteri di priorità.

 

Sarà inoltre possibile utilizzare il materiale multimediale messo a disposizione dalla Sala Stampa nella cartella DRIVE a questo link:  https://bit.ly/32QEXGU

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA