Le visite dei pontefici
Papa Francesco incoraggia tutte le nazioni a promuovere la dignità di ogni persona umana. Il messaggio pontificio all’Assemblea del Palazzo di Vetro è stato letto ieri dall’arcivescovo Bernardito Auza, osservatore permanente della Santa Sede all’Onu di New York, in occasione dell'apertura della 69.ma sessione plenaria dell'Assemblea delle Nazioni Unite.
Nel documento, a firma del cardinale Pietro Parolin, il Pontefice auspica che le soluzioni ricercate dalla comunità internazionale “promuovano la pace tra i popoli” e si contrasti la povertà attraverso uno spirito di fraternità che condivide gioie e sofferenze. Il Papa assicura all’Assemblea dell’Onu la sua vicinanza spirituale e spera che questa sia un’occasione di “maggiore comprensione e cooperazione tra le delegazioni” degli Stati per “il bene della comunità globale e al servizio di una pace duratura e della prosperità per ogni popolo”. (Radio Vaticana)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA