attualita

'Cuccioli nel paese del vento'Un film d'animazione dedicato alla natura

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Il 27 marzo uscirà nelle sale cinematografiche il film a cartoni animati "Cuccioli: nel paese del vento" prodotto da 'Gruppo Alcuni di Treviso.

Dopo il cartone animato dedicato ai 10 comandamenti e molti altri cortometraggi che suggeriscono l'uso intelligente delle risorse e la salvaguardia del Creato -tanto da ottenere in alcuni casi il patrocinio dell'Unesco - uscirà quattro anni dopo il film “Il codice di Marco Polo”, l’atteso sequel che vede ancora in azione i sei inseparabili amici in una nuova emozionante avventura contro la storica antagonista Maga Cornacchia.

I Cuccioli abitano a Soffio, meglio noto come il Paese del Vento: un piccolo paese dove tutto, ma proprio tutto, funziona grazie all’energia eolica. La perfida Maga Cornacchia vuole impossessarsi della “Giraventola” che genera il vento, prendendo così il controllo della città.
Basteranno le macchine infernali di Maga Cornacchia per sconfiggere i Cuccioli?

Un family film pieno d’azione e con molti momenti in cui il pubblico viene invitato alla partecipazione, con fantastici personaggi e gag esilaranti, per sottolineare anche l’importanza delle energie rinnovabili attraverso humour e avventura.
80 minuti di emozioni condite da 80 minuti di risate!

Il film che sarà nelle sale prima di Pasqua ha come tema il vento insieme ad Acec nazionale ha voluto abbinare un'iniziativa pastorale che prevederà la distribuzione nelle Sale della comunità di un gioco con domande sulla Bibbia, che riguardano il soffio di Dio, la sua presenza nel vento e lo Spirito Santo.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA