home

Francescanesimo/Cammino di San Francesco, 80km tra spiritualità, cultura e paesaggio

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001



Padre Marino Porcelli, ministro provinciale dei Frati Minori del Lazio, Diego di Paolo, ideatore e realizzatore del Cammino di Francesco, e Nazzareno Figorilli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, hanno dato vita al Comitato “Amici del Cammino di Francesco”. Il comitato, con sede a Greccio, nasce con l'intento di promuovere e rilanciare i sentieri del Cammino di Francesco, un percorso di 80 km attraverso la Valle Santa Reatina che tocca i luoghi fondamentali della vita e della spiritualità del Santo. Sono stati individuati tre aspetti prioritari, i Santuari Francescani, il Cammino della Valle e la Promozioni, suddivisi in tredici ambiti di intervento. Il comitato si occuperà di monitorare la manutenzione dei Santuari Francescani valorizzandone il carattere spirituale e culturale, e di rilevare lo stato di percorrenza del Cammino; ma si preoccuperà anche della promozione del sentiero sia nelle scuole, organizzando convegni e progetti anche a carattere europeo, sia nella Provincia, per sensibilizzare la popolazione sul patrimonio culturale e paesaggistico del Reatino. Si può aderire al comitato e sostenere la fondazione versando un contributo. Per informazioni info@amicicamminodifrancesco.it (agensir)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA