Le visite dei pontefici
Festa della dedicazione della basilica Lateranense, costruita dall'imperatore Costantino verso il 314 circa da papa Melchiade nei terreni donati da Costantino accanto al Palazzo Lateranense in onore di Cristo Salvatore come sede dei vescovi di Roma, la cui annuale celebrazione in tutta la Chiesa latina è segno dell'amore e dell'unità con il Romano Pontefice. Fu definita “Chiesa madre di tutte le chiese dell'Urbe e dell'Orbe”, distrutta più volte e altrettante fatta ricostruire. E' il simbolo della fede dei cristiani nei primi secoli, che sentivano la necessità di riunirsi in un luogo comune e consacrato per celebrare la Parola di Dio e i Sacri Misteri.(santiebeati)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA