eventi

Dal Capodanno su zoom al talent show: le novità delle fraternità Ofs

Gelsomino Del Guercio ofs
Pubblicato il 31-12-2020

Non si fermano le attività della’Ordine Francescano Secolare

L’Ordine Francescano Secolare non si ferma. Da Capodanno ai primi di gennaio, fino alla primavera inoltrata. Numerose e creative le iniziative promosse dalle fraternità in tutta Italia.

A MONZA L’OFS FESTEGGIA CAPODANNO
A Monza la fraternità di Santa Maria delle Grazie di Monza ha organizzato il “Capodanno alle Grazie”, per accogliere insieme il 2021 con una tombolata su zoom e una veglia di preghiera a ridosso della mezzanotte del 31 dicembre.



Sempre in questo santuario, per tutto il periodo festivo è possibile accogliere le emozioni del presepe vocazionale a cura di frati e Ofs.


IN CAMPANIA IL “GOT TALENT”
I francescani secolari della Campania si stanno preparando, sabato 2 gennaio, alle ore 19.30, alla prima edizione del “Franciscan Got Talent”, il Talent Show on line dell’Ofs, versione francescana del celebre “Italia’s got talent”.
Non si ferma l’attività missionaria con la vacanza invernale “Una Mano per un Sorriso” dal 3 al 5 gennaio 2021.

LEGGI ANCHE: Come si entra nell'ordine francescano secolare?

“CORPO A CORPO” A TREVISO
L’Ofs di Treviso, insieme ai frati minori, sceglie un percorso più spirituale per i giovani: “Corpo a corpo”.
«Un percorso biblico-esistenziale per giovani sul tema del combattimento nell’ottica della fede, per confrontarci su alcune situazioni che mettono alla prova la nostra scelta cristiana e aiutarci a rileggere le avversità con cui ci scontriamo assumendo una prospettiva di fede». Un sabato al mese (6 incontri), da Gennaio a Giugno 2021, a partire dalle ore 19.00, presso il Convento San Francesco a Treviso.
A causa dell’attuale situazione, per garantire le necessarie misure di sicurezza, la partecipazione sarà possibile solo previa iscrizione, fino ad esaurimento post Per partecipare contattare frate Daniele al 3476823248 oppure scrivere a tendadacampo@gmail.com.

LEGGI ANCHE: Cosa fa la Chiesa e i frati di Assisi in tempo di coronavirus

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA