NOTIZIE > attualita

Giornata mondiale per i Diritti Umani, gridiamo insieme: basta stragi di vite

promuoviamo, difendiamo e realizziamo i diritti umani. Ogni giorno. Tutti i giorni

di Redazione online
Giornata mondiale per i Diritti Umani, gridiamo insieme: basta stragi di vite
Credit Foto - ANSA/LAURA APRATI

Interi popoli prigionieri della guerra, atti barbarici compiuti su persone indifese, mucchi di cadaveri ripescati dal mediterraneo, bambini con il volto sfigurato dalla fame e dalle sofferenze, persone uccise, torturate, vendute come schiavi, stupri, anziani abbandonati alla peggior solitudine, donne e uomini che perdono il lavoro, giovani che non lo trovano, donne violentate e uccise in famiglia, famiglie che non trovano casa, persone che non riescono a curarsi, giornalisti ammazzati e perseguitati dalle mafie e dalla criminalità, beni comuni privatizzati, terra, aria, acqua e cibo devastati. Non possiamo restare ancora in silenzio. Di fronte a quello che sta succedendo nel mondo non bastano più le denunce: serve una nuova e più ampia assunzione di responsabilità. Responsabilità contro l’indifferenza. Responsabilità contro l’ipocrisia. Responsabilità contro la rassegnazione. Nel 69° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Domenica 10 dicembre 2017 ci sarà la Giornata mondiale d’azione per i Diritti Umani. Accendi anche tu una luce per i diritti umani. GRIDIAMO INSIEME: basta stragi di vite, dignità e diritti. E poi... promuoviamo, difendiamo e realizziamo i diritti umani. Ogni giorno. Tutti i giorni. Riprendiamo in mano la bussola dei diritti umani e riaffermiamo con forza quanto sta scritto nella Carta comune dell’umanità: “Tutti gli esseri umani nascono liberi e uguali in dignità e diritti e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”.

CLICCA QUI - Aderisci anche tu all'Anno dei diritti umani.

Invia subito la tua adesione al Comitato Nazionale per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani presso la Tavola della Pace, via della viola 1 (06122) Perugia - Tel. 335.6590356 - 075/5736890 - fax 075/5739337 email adesioni@perlapace.it - www.perlapace.it


Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits