NOTIZIE > attualita

Giornata mondiale per i Diritti Umani, gridiamo insieme: basta stragi di vite

promuoviamo, difendiamo e realizziamo i diritti umani. Ogni giorno. Tutti i giorni

di Redazione online
Giornata mondiale per i Diritti Umani, gridiamo insieme: basta stragi di vite
Credit Foto - ANSA/LAURA APRATI

Interi popoli prigionieri della guerra, atti barbarici compiuti su persone indifese, mucchi di cadaveri ripescati dal mediterraneo, bambini con il volto sfigurato dalla fame e dalle sofferenze, persone uccise, torturate, vendute come schiavi, stupri, anziani abbandonati alla peggior solitudine, donne e uomini che perdono il lavoro, giovani che non lo trovano, donne violentate e uccise in famiglia, famiglie che non trovano casa, persone che non riescono a curarsi, giornalisti ammazzati e perseguitati dalle mafie e dalla criminalità, beni comuni privatizzati, terra, aria, acqua e cibo devastati. Non possiamo restare ancora in silenzio. Di fronte a quello che sta succedendo nel mondo non bastano più le denunce: serve una nuova e più ampia assunzione di responsabilità. Responsabilità contro l’indifferenza. Responsabilità contro l’ipocrisia. Responsabilità contro la rassegnazione. Nel 69° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Domenica 10 dicembre 2017 ci sarà la Giornata mondiale d’azione per i Diritti Umani. Accendi anche tu una luce per i diritti umani. GRIDIAMO INSIEME: basta stragi di vite, dignità e diritti. E poi... promuoviamo, difendiamo e realizziamo i diritti umani. Ogni giorno. Tutti i giorni. Riprendiamo in mano la bussola dei diritti umani e riaffermiamo con forza quanto sta scritto nella Carta comune dell’umanità: “Tutti gli esseri umani nascono liberi e uguali in dignità e diritti e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”.

CLICCA QUI - Aderisci anche tu all'Anno dei diritti umani.

Invia subito la tua adesione al Comitato Nazionale per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani presso la Tavola della Pace, via della viola 1 (06122) Perugia - Tel. 335.6590356 - 075/5736890 - fax 075/5739337 email adesioni@perlapace.it - www.perlapace.it


Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits