Live Streaming S. Messa dalla Basilica di Assisi

Dedicazione Basilica san Francesco d'Assisi e sorvolo Frecce Tricolori


Domani 26 maggio alle 18 celebrazione eucaristica nella Basilica Superiore

Riaperta alle messe la Basilica di San Francesco d'Assisi. Distanziamento tra fedeli, termoscanner, gel disinfettanti e mascherine: è tutto pronto per le celebrazioni eucaristiche nel Sacro Convento. Domani 26 maggio alle 18, in occasione dell’anniversario della Dedicazione della Basilica Superiore, si terrà la Santa Messa presieduta dal Ministro Generale OfmConv, fra Carlos Trovarelli. Parteciperanno tra gli altri: la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e la Sindaca di Assisi, Stefania Proietti.

«Pensiamo sia bello vivere questa festa insieme, come segno di comunione e di “certa speranza” per una progressiva ripresa. La celebrazione di domani – ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato – si terrà nel rispetto della normativa vigente per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Segno di questa speranza lo vogliamo cogliere anche nella felice coincidenza del passaggio delle Frecce Tricolori sulla “casa” del Patrono d’Italia alle 15.30. L’evento verrà trasmesso in diretta sui nostri social».

ACCREDITI STAMPA
La richiesta di accreditamento da parte dei giornalisti dovrà pervenire al responsabile dell’Ufficio Stampa del Sacro Convento di Assisi, Roberto Pacilio, inviando una mail ad accrediti@sanfrancesco.org entro e non oltre martedì 26 maggio ore 10.00, indicando generalità complete (nome, cognome, luogo e data di nascita), lettera del direttore della testata di appartenenza, mansione e contatti telefonici.

L’accettazione dell’accreditamento e la modalità di accesso verranno comunicate entro le ore 14 di martedì 26 maggio dall'Ufficio Stampa.

Passa alla versione
completa





Il Sito utilizza i cookie per raccogliere e conservare informazioni sulle preferenze degli utenti. Per maggiori informazioni visita il nostro sito Informativa sulla Privacy