societa

Papa scherza sugli auguri in anticipo: Nella mia terra porta jella

Redazione online Ansa - Osservatore Romano
Pubblicato il 30-11--0001

Durante l’udienza generale, i fedeli presenti in Aula Paolo VI hanno fatto gli auguri a Papa Francesco che sabato prossimo 17 dicembre compirà 80 anni. Tanti gli applausi affettuosi, le strette di mano e gli abbracci. Una signora gli ha presentato una torta con due candeline a forma di "8" e di "0" già accese e il Papa le ha spente soffiando. Poi, scherzando sugli auguri ricevuti in anticipo, ha detto:

“Ringrazio tutti voi degli auguri per il mio prossimo compleanno, grazie tante! Ma vi dirò una cosa che vi farà ridere, vi farà ridere: nella mia terra fare gli auguri in anticipo porta la iella! E chi fa gli auguri in anticipo è uno iettatore!”.

Il 17 dicembre, nel giorno del suo compleanno, Papa Francesco presiederà – alle ore 8, nella Cappella Paolina in Vaticano – una concelebrazione eucaristica con i cardinali residenti a Roma. Per il Papa, il resto della giornata sarà “normale”, ricca di impegni: riceverà il presidente della Repubblica di Malta, il prefetto della Congregazione per i Vescovi, il vescovo di Chur, in Svizzera, e la Comunità di Nomadelfia. (Radio Vaticana)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA