societa

Papa Francesco chiama Patti Smith al suo concerto. La rockstar duetterà con suor Cristina

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Come al solito Papa Francesco sorprende tutti. Mentre a Napoli si discute se è il caso oppure no di ospitare nella basilica di San Giovanni Maggiore il concerto di Patti Smith, il 9 dicembre prossimo, lui chiama la cantante rock in Vaticano. Per il grande evento di Natale assieme a Suor Cristina, vincitrice di «X factor». Lo spettacolo si terrà il 13 dicembre nell’Auditorium Conciliazione di Città del Vaticano.

Così la grande interprete di «Because the night» si esibirà davanti a vescovi e cardinali e andrà in onda in mondovisione. Signora del rock indiscussa Patti Smith è stata uno dei precursori del post punk al femminile, con elementi di rock sperimentale e sonorità blues. Poetessa, con un grande ritorno religioso, qualche settimana fa ha voluto essere in piazza a San Pietro durante una delle celebrazioni di Papa Francesco. Lì ha stretto la mano al Pontefice e gli avrebbe sussurrato: sogno di suonare per lei Santità. Detto fatto. Teorizzatrice in gioventù dell’amore libero e del movimento Hippy. (Corriere)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA