societa

Marcia della pace Perugia-Assisi: L’Umbria torna a parlare al mondo

Andrea Cova
Pubblicato il 30-11--0001

Conferenza stampa oggi 16 ottobre alle ore 11.30 a palazzo Donini di Perugia

Per illustrare le ragioni, gli obiettivi, i protagonisti e il programma della Marcia Perugia-Assisi, per la pace e la fraternità, oggi16 ottobre 2014 si terrà unaConferenza stampaa Perugia, Salone d’Onore di Palazzo Donini con inizio alle 11.30.


In un tempo di gravissima crisi economica e di grandi preoccupazioni, l’Umbria torna a parlare al mondo. Lo farà domenica 19 ottobre 2014 invitando decine di migliaia di persone, famiglie, scuole, associazioni e istituzioni di ogni parte d’Italia a camminare ancora una volta insieme da Perugia ad Assisi. 

A cento anni dalla prima guerra mondiale, la pace è ancora in pericolo fuori e dentro la nostra regione. Non sarà solo una marcia contro tutte le guerre che si combattono con le bombe ma anche contro quelle “meno visibili, ma non meno crudeli, che si combattono in campo economico e finanziario con mezzi altrettanto distruttivi di vite, di famiglie, di imprese” come sta accadendoagli operai delle acciaierie di Terni e di molte altre aziende.

Durante la conferenza stampa verrà lanciato un nuovo appello alla partecipazione degli Umbri e sarà illustrato il programma della Marcia. La conferenza stampa sarà anche l’occasione per avviare una riflessione sull’impegno dell’Umbria per la pace.

Alla conferenza interverranno tra gli altri:

Assessore alla Cultura della Regione Umbria, Nando Mismetti, Presidente della Provincia di Perugia, Avv. Urbano Barelli, Vicesindaco Comune di Perugia, P. Enzo Fortunato, Sacro Convento di San Francesco di Assisi, Giuseppina Gianfranceschi, Tavola della pace, Giuseppe Mascio, Presidente Consiglio Comunale Terni, Stefano Ansideri, Sindaco del Comune di Bastia, Flavio Lotti, coordinatore del Comitato promotore della Marcia PerugiAssisi, Raffaele Goretti, Fish Umbria, Domenico Brugnoni, Presidente Cia Umbria, Clelia Cini, Presidente giovani imprenditori agricoli Umbria e Zaira Chokri, Giovani Musulmani Perugia

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA