societa

ASSISI, ECCO IL CORTILE DI FRANCESCO: 50 INCONTRI PER DISCUTERE DI UMANITA'

Redazione
Pubblicato il 30-11--0001

Dal 23 al 27 settembre settembre conferenze, workshop e lectio con Rodotà, Calatrava, Toscani, Bauman, Avati, Strada

E' l'Umanità il tema del Cortile di Francesco la cui seconda edizione si terrà dal 23 al 27 settembre prossimo ad Assisi. L'evento realizzato dal Pontificio Consiglio per la Cultura, dalSacro Convento di Assisi e dall'Associazione Oicos Riflessioni, si inserisce all'interno del progetto "Il Cortile dei Gentili".


GUARDA IL PROGRAMMA


"Tuttiinsieme ad Assisi, nel 'Cortile di Francesco', - ha dichiarato il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura - possiamo ritrovare l’armonia nella diversità. Il cielo del 'Cortile' di Assisi potrà accogliere i tanti orizzonti differenti e ricomporli nel mosaico di un’umanità molteplice e unita".



Cinque giorni di incontri e dialogo sul tema dell'umanità. Un programma ricco di eventi con ben 50 incontri, due concerti e 80 relatori tra personalità politiche istituzionali, intellettuali, artisti ma anche tanti uomini e donne pronti ad ascoltare e a parlare.




L'apertura sarà affidata a Stefano Rodotà il 23 alle 16.00. Presenti tra gli altri Zygmunt Bauman, Santiago Calatrava, Pietro Grasso, Moncef Ben Moussa (direttore Museo del Bardo a Tunisi), Gino Strada, Oliviero Toscani, Massimo Cacciari, Philippe Daverio, Vittorio Sgarbi, Uto Ughi, Tito Boeri, Susanna Camusso, Giorgio Squinzi e molti altri. . Condurranno gli incontri le più grandi firme del giornalismo italiano.



All'evento si potrà accedere liberamente, ma è anche possibile la prenotazione on-line tramite il sito www.sanfrancesco.org nella sezione "Il Cortile di Francesco" dove è possibile anche reperire le informazioni e il programma dell'evento o chiamando il numero verde 800.333.733. Sono comunque a disposizione posti non prenotabili, liberi fino ad esaurimento. (Pacilio)

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA