societa

AD ASSISI TRIONFA LA SOLIDARIETA' E VINCE IL CUORE. RACCOLTI OLTRE 1 MLN DI EURO. RIVEDI LA SERATA BENEFICA 

Roberto Pacilio
Pubblicato il 30-11--0001

Generosità e cuore grande degli italiani che non si girano dall'altra parte

PUOI ANCORA AIUTARCI CLICCA QUI O DONA AL 45505

RIVEDI LA SERATA BENEFICA 


Oltre un milione di euro è stato già raccolto da "Con il Cuore, nel nome di Francesco", evento di solidarietà organizzato dai frati di Assisi, che unisce musica, cultura e spiritualità, trasmesso da Rai1 e Radio2. "Un risultato clamoroso che mette in luce la generosità e il cuore grande degli italiani che non si girano dall'altra parte" commenta padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento. "Ma - aggiunge - guardano all'uomo come a un fratello da amare".

Vince la partita degli ascolti di ieri, sabato 13 giugno, il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti in diretta da Assisi Con il cuore - Nel nome di Francesco, serata benefica di musica che ha interessato 3milioni e 542mila telespettatori (share del 19,21%).

"Con il Cuore, nel nome di Francesco" l'evento di solidarietà che da tredici anni unisce musica, cultura e spiritualità si è tenuto sabato 13 giugno su Rai1 e Radio2 in diretta dal piazza della Basilica Inferiore di San Francesco d'Assisi riparte "Con il Cuore", la serata benefica, condotta per l'ottavo anno consecutivo da Carlo Conti, aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. L'evento di solidarietà che unisce musica, cultura e spiritualità vedrà la partecipazione di Amara, Malika Ayane, Spandau Ballet, Lorenzo Fragola, Marco Masini, Francesca Michielin, Nek, Opera Pop, Raf, Massimo Ranieri, Il Volo, tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.
L'evento verrà trasmesso in replica domenica alle 15.00 sempre su Rai1. 



Per partecipare alla maratona benefica sarà possibile donare fino al 26 giugno con SMS e con chiamate da rete fissa al 45505. Il valore della donazione sarà di2 euro inviando un sms da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce o da rete fissa Vodafone, e TWT e di  5 o 10 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. E' possibile sostenere i progetti anche tramite UniCredit con una donazione sul conto solidarietà intestato a “Francesco D’Assisi - un uomo, un fratello Onlus”: Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115 oppure attraverso i Bancomat della Banca.


Durante la serata ci saranno le testimonianze di Padre Maurizio Annoni, Direttore dell'Opera San Francesco di Milano e Don Paolo Mekko, Responsabile di un campo profughi ad Arbil.
 

"L’evento è una occasione per portare le periferie al centro, al centro del cuore, includendo i più deboli, i perseguitati e gli affamati" ha dichiarato Padre Mauro Gambetti, custode del Sacro Convento di Assisi. "Scuotiamo il torpore della nostra indifferenza per essere uomini e donne che sanno guardare il cuore di chi soffre. Quest'anno saremo accanto ai profughi cristiani in Iraq perseguitati dall'Isis e ai 'profughi' italiani perseguitati dalla crisi economica che li costringe a rifugiarsi nelle nostre mense francescane'" ha dichiarato padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.  

L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, alla sua realizzazione hanno contribuito UniCredit, Eni e Poste Italiane. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale di: Regione Umbria e Comune di Assisi.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA