sda-2016

UTO UGHI APRE NOSTRA MADRE TERRA, IL CONCERTO NEL LUOGO PIU' ANTICO DEL SACRO CONVENTO: LA CAPPELLA DI FRATE ELIA

Redazione online Mauro Berti
Pubblicato il 30-11--0001

NOSTRA MADRE TERRA: RELIGIONI IN DIALOGO PER SALVAGUARDIA CREATO

Uto Ughi con l'Orchestra da camera "I Filarmonici di Roma"  il 17 settembre ha aperto con un concerto gratuito il meeting dedicato all'ambiente e l'incontro internazionale al quale parteciperanno 511 leader religiosi provenienti da tutto il mondo. Tre gli incontri e 23 i relatori per l'evento sull'ambiente. Tantissime persone hanno preso parte al concerto che si è svolto all'interno di uno dei luoghi più suggestivi e antichi del sacro convento, la cappella di frate Elia. 

Ecologia, ambiente, energie alternative, religione, uomo e natura. Questi i temi del meeting internazionale 'Nostra Madre Terra', giunto al dodicesimo anno, sulla salvaguardia del creato organizzato dal Sacro Convento di Assisi con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. L'edizione 2016 si svolgerà dal 17 al 20 settembre in occasione dell'incontro internazionale "Sete di pace - religioni e culture in dialogo" che vedrà la presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il 18 e di Papa Francesco il 20 settembre. 

La manifestazione si avvale del contributo di Ferrovie dello Stato Italiane, Enel e Comieco.

PER I GIORNALISTI

ARRIVO PAPA, SCARICA LA MAPPA PER IL 20 SETTEMBRE 

SCARICA IL PROGRAMMA "SETE DI PACE" CON TUTTI GLI INCONTRI 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA