religione

“Notte di Natale 1223” quando San Francesco ideò il presepe vivente

Redazione online www.manfredonianews.it
Pubblicato il 22-03-2017

A Manfredonia e Monte S. Angelo la versione integrale in due atti del musical, grazie ai maestri Gigi e Licia ed alla collaborazione di Emanuel nel canto, anche quest’anno non mancherà il musical di Natale dell’autore e regista Carlo Tedeschi.

Uno spettacolo realizzato con la partecipazione di ragazzi non professionisti che però grazie al costante impegno degli organizzatori e dei ragazzi stessi, il portamento che mostrano li accomuna a veri professionisti del palcoscenico.

Chi non ha mai visto gli spettacoli organizzati, ha difficoltà a comprendere quanto siano bravi questi ragazzi e poi dopo averli visti si resta entusiasmati da quanta gioia trasmettono al pubblico, per chi invece, li ha già visti al lavoro, cresce, giorno dopo giorno, la voglia di vederli esibire perché già sa che tornerà a casa pieno di entusiasmo.

Come fanno a trasformare dei ragazzi in erba, in protagonisti con sicurezza e bravura in poco tempo, la risposta ci viene da una frase di Licia che ci ha confidato qualche giorno fa, “Carlo Tedeschi ha avuto fiducia in noi e noi abbiamo fiducia nei ragazzi, questa è l’arma vincente”.

Lo spettacolo interpretato dai giovani di Mattinata, Manfredonia, Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo e dagli artisti dell’ ACSD Danza e Musical di Mattinata, ci farà vivere momenti di intensa emozione, come siamo abituati per tutti gli altri musical realizzati nei mesi e negli anni scorsi.

L’evento si svolgerà mercoledì 21 dicembre con inizio alle ore 20:30 presso il cinema/teatro San  Michele a Manfredonia e venerdì 23 dicembre nell’auditorium Bronislao Markiewicz a Monte Sant’Angelo  sempre con apertura sipario alle 20:30. Negli anni precedenti il musical veniva proposto  in versione ridotta, quest’anno  viene rappresentato  in forma integrale in due atti.

Lo spettacolo è ad ingresso libero. (http://www.manfredonianews.it)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA