religione

Tasca, San Francesco modello di amore e rispetto universale

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Carissimi fratelli e sorelle, il Signore vi dia pace!

La solennità del Serafico Padre ci riunisce in questo luogo benedetto nel momento stesso in cui la Chiesa si appresta a vivere un tempo di speciale grazia, in obbediente ascolto dello Spirito Santo che la conduce nel cammino della vita. Proprio oggi, infatti, il Santo Padre Francesco ha aperto a Roma il Sinodo dei vescovi sul tema della famiglia: affidiamo al Signore il delicato lavoro dei Padri sinodali, chiedendo al Poverello che interceda frutti di abbondante grazia sulla Chiesa.

Con il cuore colmo di gioia, eleviamo il nostro ringraziamento al Signore per l'ultima enciclica di Papa Francesco che porta il titolo di Laudato sii e costituisce una sorta di compendio magisteriale alla spiritualità del nostro Serafico Padre, colui che era in grado di riconoscere nelle creature l'impronta autentica del Creatore. L'amore al creato in tutte le sue forme ci guidi all'amore a Dio e ai fratelli, secondo il genuino insegnamento di San Francesco che rimane modello di amore e rispetto universale per l'uomo contemporaneo.

Sono lieto di annunciare che la regione che il prossimo anno offrirà l’olio per la lampada del Patrono d’Italia è il Piemonte.

Il Signore vi dia pace!

fr. Marco Tasca

Ministro Generale OFMConv

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA