religione

Sub ripuliscono la statua sommersa di San Pio

Redazione online La Repubblica
Pubblicato il 30-11--0001

Operazione a 14 metri di profondità: la statua di San Pio sui fondali di Capraia è stata liberata da alghe e incrostazioni che ne coprivano volto e corpo.

È tornata come nuova la statua sommersa di San Pio, la più imponente del mondo, che da 18 anni protegge i fondali delle Tremiti.

L’operazione è stata realizzata da 20 sub provenienti da diverse parti d’Italia (Parma, Rimini, Cesena, Prato, Milano e Foggia) supportati dallo staff del Centro di immersioni Marlin Tremiti con l’assistenza della Capitaneria di Porto e con la benedizione di Padre Massimo, il parroco delle isole che ha partecipato alle operazioni. 

La pulizia della statua sommersa, alta 3 metri, rientra nella campagna CleanUP2016 fortemente voluta dal Parco nazionale del Gargano e realizzata grazie al coinvolgimento di tre centri di immersioni operanti sulle Isole Diomedee: Marlin Tremiti, Blue Tremiti e Aquodiving Aquolina. (La Repubblica)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA