religione

San Giovanni Rotondo: riuniti i Gruppi di preghiera di Padre Pio

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Il tema di quest’anno è “Gioiosi nella preghiera. Misericordiosi come il Padre”

A San Giovanni Rotondo, presso la sala convegni della Casa Sollievo della Sofferenza, si apre il 28° convegno nazionale dei Gruppi di preghiera di Padre Pio. Vi partecipano gli assistenti spirituali, gli animatori, i coordinatori delle diocesi e delle regioni italiane per condividere un tempo di riflessione e preghiera. Prevista anche la partecipazione di una delegazione dei gruppi esteri.

La lectio magistralis affidata mons. Bruno Forte

Il tema di quest’anno è “Gioiosi nella preghiera. Misericordiosi come il Padre”, in linea con il Giubileo della misericordia, “che ha visto a Roma in San Pietro, lo scorso 6 febbraio, devoti e figli spirituali di San Pio da Pietrelcina accolti da Papa Francesco in udienza giubilare”. Ad aprire i lavori congressuali, la lectio magistralis sul Giubileo della Misericordia dell’arcivescovo Bruno Forte, metropolita di Chieti-Vasto; mentre la relazione di chiusura è stata affidata a mons. Luigi Renna, vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano.

Numerosi gli interventi al convegno

​Nella tre giorni del convegno interverranno tra gli altri il segretario generale dei Gruppi di Preghiera Fra Carlo Laborde e il vice direttore Leandro Cascavilla, suor Lucia Soccio, il teologo Giovanni Chifari, padre Guglielmo Alimonti (Pescara), lo scrittore Michele Illiceto, Padre Enzo Laporta (Sicilia) e il sociologo Mario Salisci. Frà Francesco Colacelli porterà il saluto della fraternità cappuccina della Provincia Monastica di Sant’Angelo e Padre Pio. (R.P. Radio Vaticana)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA