religione

Francesco: dolore e turbamento per la strage di Orlando

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

“La terribile strage avvenuta ad Orlando ha suscitato nel Papa e in tutti noi i sentimenti più profondi di esecrazione e di condanna

“La terribile strage avvenuta ad Orlando, con un numero altissimo di vittime innocenti, ha suscitato nel Papa Francesco e in tutti noi i sentimenti più profondi di esecrazione e di condanna, di dolore e di turbamento di fronte a questa nuova manifestazione di follia omicida e di odio insensato”.

Lo ha dichiarato ieri padre Federico Lombardi, direttore della Sala stampa della Santa Sede, in merito all’ultima tragedia che ha colpito la società americana. “Papa Francesco – ha assicurato il portavoce vaticano – si unisce nella preghiera e nella compassione alla sofferenza indicibile delle famiglie delle vittime e dei feriti e li raccomanda al Signore perché possano trovare conforto”.

 “Tutti ci auguriamo che si possano individuare e contrastare efficacemente al più presto le cause di questa violenza orribile e assurda, che turba così profondamente il desiderio di pace del popolo americano e di tutta l’umanità”, la conclusione di Lombardi. (Agensir)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA