religione

Papa Francesco: accogliere l'altro è come accogliere Dio in persona

Redazione online ANSA/CLAUDIO PERI
Pubblicato il 22-03-2017

Cerchiamo di entrare nel vero Natale, quello di Gesù, per ricevere la grazia in questa festa

"Esprimo la mia solidarietà ai migranti del mondo e ringrazio coloro che li aiutano: accogliere l'altro è come accogliere Dio in persona!". Lo afferma papa Francesco in un tweet, pubblicato in occasione della Giornata Mondiale dei Migranti. All'Angelus il Papa ha auspicato che l'"annuncio di speranza, che si compie a Natale, porti a compimento l'attesa di Dio anche in ciascuno di noi, in tutta la Chiesa, e in tanti piccoli che il mondo disprezza, ma che Dio ama e a cui Dio si avvicina". E nell'avvicinarsi a Natale, ha detto, "cerchiamo di trovare qualche momento per fermarci, fare un po' di silenzio, e immaginare la Madonna e san Giuseppe che stanno andando a Betlemme. Immaginare come vanno: il cammino, la fatica, ma anche la gioia, la commozione, e poi l'ansia di trovare un posto, la preoccupazione". In questo "aiuta molto il presepe. Cerchiamo di entrare nel vero Natale, quello di Gesù, per ricevere la grazia in questa festa, che è una grazia di vicinanza, di amore, di umiltà e di tenerezza". (Ansa)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA