religione

MARCIA PACE, FRATI ASSISI: ATTENDIAMO CON GIOIA IL POPOLO DELL’ACCOGLIENZA

Redazione online
Pubblicato il 06-10-2018

E’ il popolo dei ponti non dei muri

I frati del Sacro Convento di Assisi hanno atteso con gioia la Marcia della Pace, che ha raggiunto la città del Poverello domenica pomeriggio, sapendo che questo popolo è il popolo dalle radici vere che sa accogliere.  "E’ il popolo dei ponti non dei muri. Grazie a questi marcianti coraggiosi sarà possibile un’Italia più bella e accogliente – ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato -. Una coda interminabile ha unito simbolicamente l’Italia ad Assisi per costruire nuovi ponti. Un popolo in cammino verso lo stupore e l’incontro, verso il dialogo e l’accoglienza. Un rimettersi in cammino - ha sottolineato padre Fortunato - per vincere contro la rassegnazione e l’odio, perché a volte si può anche vincere coi sondaggi, ma si perde con la vita”

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA