religione

IUS SOLI: CARDINALE RAVASI, GRANDE STRADA DI DIGNITA' E AUTENTICITA'

Redazione online Mauro Berti
Pubblicato il 17-09-2017

"Lo Ius Soli è veramente una delle grandi strade di dignità e autenticità". Lo ha affermato il cardinale Gianfranco Ravasi, parlando con i giornalisti ad Assisi a margine della celebrazione eucaristica tenutasi nella Basilica Superiore di San Francesco.

Ravasi - che questa sera alle 18,30 si confronterà con il Ministro dell'interno italiano Marco Minniti sul tema "Genti del Mediterraneo" - ha osservato che "Un popolo grande come quello italiano, deve riuscire ancora a ritrovare la capacità di far sì che nel suo terreno germoglino delle persone che sono diverse, ma hanno tante componenti con noi a partire certo dall'umanità, ma anche da un percorso di cultura. Credo che questo diritto  debba essere realizzato".

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA