religione

Ascoli, il convento dei frati rischia di chiudere dopo secoli

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Il convento di San Serafino da Montegranaro finisce al centro di un caso. I quattro frati Cappuccini, di cui due ultranovantenni, a settembre verranno trasferiti in altra sede e al loro posto dovrebbero insediarsi quattro nuovi frati provenienti dal Brasile di cui uno, il più anziano, è italiano ma da tantissimi anni missionario nella provincia di Bahia. 

Il tam tam ha fatto il giro della città, e non solo, e sono scesi in campo anche il presidente della Provincia, Piero Celani, e il sindaco Guido Castelli. Facendosi partecipi del sentimento di tanta gente, comprese le persone che compongono i gruppi di preghiera ospitati all’interno della chiesa-convento, entrambi si sono detti preoccupati per il futuro dello stesso convento dando comunque il benvenuto ai nuovi frati che potrebbero, secondo loro, affiancare quelli che già operano a San Serafino, e non sostituirli. 

Sulla vicenda è intervenuto anche Fra Fabio Furiasse, responsabile dei beni culturali e artistici dei Frati Minori Cappuccini delle Marche. (Il Messaggero)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA