religione

10 anni di fraternità: lunga vita all'OFS di Castelfranco Emilia

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 15-06-2018

La Fraternità dell'Ordine Francescano Secolare di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, il 18 novembre 2018, ricorda con gioia e gratitudine, il “decennale”  della sua Erezione Canonica, avvenuta l’11 febbraio 2008.

L'appuntamento è presso la Parrocchia “Santa Maria Assunta” di Castelfranco. 

I NOVIZI

Domenica 18 novembre alle ore 11,15  la Santa Messa sarà Concelebrata da vari Sacerdoti e presieduta dal Ministro Provinciale: Padre Giovanni Voltan Ofmconv. In tale occasione, alcuni Novizi emetteranno la Promessa di Vita Evangelica, con la quale affermano pubblicamente il proprio impegno a vivere il Vangelo nel mondo secondo l’esempio di San Francesco e seguendo la Regola Ofs.

"PIETRE VIVENTI"

«Ci auguriamo - afferma Mariarosa a nome di tutta la Fraternità - che tale ricorrenza accresca in ognuno di noi l’impegno per la costruzione del tempio spirituale di pietre viventi, edificato “sopra il fondamento degli Apostoli e dei Profeti, avendo come pietra angolare lo stesso Cristo Gesù” (Ef. 2,20)».

Leggi anche: SAN FRANCESCO E IL VANGELO: ECCO LA MISSIONE DEI FRANCESCANI DI CASTELFRANCO EMILIA

LA REGOLA

La fraternità, si legge sul portale della Parrocchia Santa Maria Assunta, «vuole vivere il santo Vangelo sull’esempio di San Francesco d’Assisi, che a tutti: frati, suore e laici, dava una regola di vita e indicava la via della salvezza, a ciascuno secondo la propria condizione”.. La Regola e la vita dei francescani secolari è questa: “osservare il Vangelo di nostro Signore Gesù Cristo secondo l’esempio di S.Francesco"».


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA