preghiere

Una preghiera per la festa delle Donne

Redazione
Pubblicato il 08-03-2019

Un pensiero e una preghiera per tutte quelle donne che non ricevono neanche un semplice sorriso.

Un pensiero e una preghiera per quelle maltrattate, anche tra le mura domestiche, che nel silenzio vivono il loro dramma.

Un pensiero e una preghiera per quelle bambine che sono mutilate, violentate, uccise.

Un pensiero e una preghiera per le donne di paesi dove, in nome di leggi e consuetudini, sono private della loro dignità e libertà.

Un pensiero e una preghiera per quelle che sono sole e ammalate.

Un pensiero e una preghiera per tutte quelle ragazze ingannate che sono costrette a vendere il loro corpo.

Un pensiero, una preghiera e un grazie sincero per quelle che si donano ogni giorno per curare e assistere un figlio, un marito, un fratello gravemente ammalato.

Un pensiero, una preghiera e un grazie sincero per quelle che ogni giorno dicono sì alla vita, a dispetto di tutto e di tutti.

Un pensiero, una preghiera e un grazie sincero a tutte quelle donne che non vivono la vita solo per se stesse, ma sono di esempio in famiglia, a lavoro, nella società.

Un pensiero, una preghiera e un grazie sincero a tutte quelle donne che sull'esempio di Maria hanno detto il loro Eccomi a Gesù.

amen.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA