preghiere

Triduo alla clarissa Filippa Mareri per chiedere una grazia per casi disperati

Gelsomino Del Guercio Creative Commons
Pubblicato il 17-02-2019

Preghiera

Giorno 1:

Signore onnipotente, che ci hai dato la vita per conoscerti, amarti e servirti, fa’ che sull’esempio della nostra cara S. Filippa, indirizziamo le nostre opere alla tua gloria ed amiamo il nostro prossimo come noi stessi, e fedeli alla tua legge, giungiamo finalmente a possederti quale nostro sommo bene e ultimo fine. Così sia.

Padre nostro, Ave Maria, Gloria

Giorno 2:

Signore Nostro Gesù Cristo, Figlio di Dio e Redentore nostro, concedi a noi poveri peccatori che, meditando come la nostra Santa, la tua Incarnazione, la tua vita apostolica e di sacrificio, la tua dolorosa passione e morte, e sopratutto la tua divina presenza nella SS. Eucaristia, possiamo partecipare dei frutti della tua redenzione. Così sia.

Padre nostro, Ave Maria, Gloria

Giorno 3:

Spirito Santo Iddio, santificatore e consolatore dei fedeli, sostegno della Chiesa, che ti degnasti santificare la vita e le opere della nostra cara S. Filippa, fino a mantenere incorrotto il suo cuore veriginale, purifica ancora da ogni colpa il corpo e l’anima nostra, confortaci nelle nostre tribolazioni, ridonaci la salute e riempici dei tuoi doni celesti, affinché possiamo goderti in Cielo insieme al Padre, e al Figlio per tutti i secoli dei secoli. Così sia.

Padre nostro, Ave Maria, Gloria

Preghiamo

O Padre nostro onnipotente, che fai risplendere la tua vergine Santa Filippa con la gloria di strepitosi miracoli; concedi anche a noi che invochiamo il suo celeste patrocinio, di ottenere mediante la sua feconda intercessione, le grazie che fiduciosi attendiamo dalla tua paterna bontà.  Per Cristo, Nostro Signore. Così sia.


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA