preghiere

Preghiera a Sant'Ignazio da Laconi per la guarigione di un ammalato

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 09-05-2020

Il frate cappuccino sardo era chiamato "Padre santo"

Caro S. Ignazio, che hai avuto sempre tanta compassione verso gli infermi da ottenere da Dio per la loro guarigione innumerevoli miracoli, abbi compassione anche di noi che mai invano nelle più gravi difficoltà abbiamo fatto ricorso alla tua potente intercessione. Vedi quanto è grande il dolore che affligge questa persona malata e la pena dei suoi cari. O S. Ignazio, consola e dona a questo malato il senso di questo momento e, nella volontà di Dio, allevia le sue sofferenze e ottienigli la guarigione. I nostri peccati non ci rendono degni di questa grazia, ma chiediamo di cuore perdono a Dio col proposito di una vita nuova. Ottienici di aderire alla volontà di Dio e fa’ che le sofferenze di questa vita ci aiutino ad avvicinarci al Signore.

O glorioso S. Ignazio, il Signore ha detto: «Chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto». Noi animati da queste parole chiediamo a Dio attraverso la tua intercessione di concederci la grazia di cui abbiamo tanto bisogno. Tu sai quanto soffre questo malato. O nostro caro protettore ottienici questa grazia! Intercedi per noi. Esaudisci le nostre suppliche ed ottienici la grazia che ti domandiamo.

O amatissimo S. Ignazio, a chi dobbiamo ricorrere in questa dolorosa circostanza se non a te che sei il nostro celeste patrono? A te che per tutti i dolori e tutte le sventure sai infondere dal cielo aiuto e conforto! I voti innumerevoli, per grazia ricevuta, appesi nel tuo santuario, ci dicono quanto sei stato generoso verso tutti coloro che ricorrono al tuo potente patrocinio. La santa madre Chiesa ti ha innalzato agli onori degli altari, affinché tutti con più fiducia ricorrano a te.

O caro S. Ignazio, fiduciosi dunque ricorriamo a te chiedendo la salute per la persona inferma che ti raccomandiamo. Tu sai quanto essa soffre e con lei tutti i suoi cari. Ascolta le nostre suppliche, le nostre preghiere, i nostri voti, e fa’ che possa riacquistare salute e conseguire più facilmente la salvezza.

Amen

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA