preghiere

Preghiera a San Giuseppe

Redazione online ANSA
Pubblicato il 30-11--0001

San Giuseppe, uomo giusto e fedele, esempio di virtù evangeliche, a te ricorriamo per essere rivestiti delle tue virtù: della tua fede, della tua umiltà, della tua obbedienza, della tua pazienza, della tua prudenza, della tua purezza, del tuo silenzio adorante e del tuo spirito di abbandono.

Alla tua premurosa custodia paterna fu affidato il Figlio di Dio, a te affidiamo le nostre persone di figli nel Figlio con tutti i nostri bisogni.

E ti preghiamo ancora: allontana da noi, o nostro fortissimo protettore, la peste di errori e di vizi e difendici da ogni assalto del Maligno.

Sii il nostro maestro nel servire la missione salvifica di Cristo, il trionfo del Cuore immacolato di Maria, tua santissima sposa e con esso la pace e la riconciliazione dell'umanità con Dio.

San Giuseppe, prega per noi !

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA