NOTIZIE > preghiere

La preghiera d'intercessione al santo francescano protettore degli immigranti

di Gelsomino Del Guercio
La preghiera d'intercessione al santo francescano protettore degli immigranti
Credit Foto - Freepik

Orazione a San Benedetto

Benedetto, amico di Dio,

il Signore ti ha colmato di ogni benedizione e ti ha reso santo e immacolato al suo cospetto.

Chiamandoti alla sequela di Cristo e arricchendoti dei doni del suo Spirito, egli ha manifestato che presso di lui non c'è preferenza di persone, e nella sua benevolenza, tutti egli chiama all'amicizia e alla comunione di vita con lui, al servizio dei fratelli e all'edificazione della santa Chiesa.

 

Tu che hai risposto prontamente alla chiamata di Dio e sempre hai cercato il suo volto, ottienici dal Padre della luce di avere sete ardente della sua parola e di ricercare sopra ogni cosa, con povertà di spirito, la comunione con lui.

 

Tu che nell'amore alla solitudine e alla preghiera non ti sei dimenticato dei tuoi fratel­li, chiedi per noi al datore di ogni dono perfet­to un cuore puro, mite, umile, pacifico, amore generoso e disinteressato verso i fratelli e attenzione delicata ai loro bisogni, semplicità e austerità di vita.

 

Proteggi con la tua intercessione in modo particolare gli emigrati, gli esuli, coloro che sono disprezzati e privati della libertà a causa della razza, della religione o della loro cultura.

Trovino presso di noi rispetto, aiuto ed amici­zia.

 

Sia riconosciuta in essi la dignità che deri­va loro dall'essere figli di Dio, a sua immagi­ne e somiglianza, salvati da Cristo Gesù, che a tutti dona il suo Spirito il quale ci permette di rivolgerci a lui chiamandolo Padre.

Amen.



Gelsomino Del Guercio

PREGHIERA SUCCESSIVA

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits