Lettere al direttore

LE VOSTRE PREGHIERE, LA VOSTRA UMANITà

Enzo Fortunato
Pubblicato il 30-11--0001

Buongiorno frati francescani! Dio vi benedica per le opere e i sacrifici che fate! Vi chiedo per favore tante preghiere per la guarigione di mio marito Michele, ammalato da vent’anni di diabete. Sono sicura che con le vostre preghiere e la vostra umanità potrete aiutarlo. Con affetto, Inna (SA)

Cara Inna, hai usato il termine “sacrificio”, dal latino ‘sacrum facere’, rendere sacro. Ci aiutino allora tutti i sacrifici che facciamo a rendere sacro quello che viviamo e che ci circonda. Ti assicuro la nostra preghiera, possa la nostra vicinanza farti sentire il calore che san Francesco aveva per gli ammalati, “dimostrava una grande compassione per gli infermi e una tenera sollecitudine per le loro necessità. [...] Faceva proprie le loro sofferenze e li consolava con parole di compassione, quando non poteva recare loro soccorso”.
Un caro saluto di pace e bene

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA