Lettere al direttore

Cristianesimo, bello anche perché difficile

Enzo Fortunato
Pubblicato il 30-11--0001

Caro padre Enzo, è da anni che la vedo in tv e penso bene di lei, mi ispira cose buone. Sono una cristiana di 43 anni e ho motivo di dire e scrivere che il cristianesimo è una religione completa, bella e difficile, bella anche perché difficile. Sono anni di vita particolarmente faticosi, in mezzo c’è stata anche la malattia infernale di mio fratello. Combatto da anni satana, da sola, si era preso anche un pezzettino di me, ma ora è passato e guardo avanti.

Cara Chiara, intanto grazie perché ci segui. Hai messo in luce la bellezza e la difficoltà della nostra fede e hai ragione, essere cristiani non è facile. Come Gesù siamo chiamati ad affrontare le tentazioni e, facendo nostre le parole di san Paolo, a combattere la buona battaglia, “Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede. Ora mi resta solo la corona di giustizia che il Signore, giusto giudice, mi consegnerà in quel giorno”. Continua a guardare avanti cara Chiara, la bellezza d’essere cristiana ti farà affrontare in serenità le sue difficoltà.
Un caro saluto di pace e bene

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA