festa-di-san-francesco-OLD

FESTA SAN FRANCESCO OLTRE 150 GIORNALISTI E 5000 PELLEGRINI

Roberto Pacilio
Pubblicato il 30-11--0001

4 OTTOBRE, RENZI, GIANNINI E VALLINI PER PATRONO D'ITALIA

Tutto pronto per la Festa di San Francesco in occasione del 75° anniversario della proclamazione di San Francesco patrono d'Italia. Sono oltre 150 i giornalisti accreditati e quasi 5000 i pellegrini provenienti da tutta Italia che giungeranno nella città serafica. Sarà il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e il Ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini a partecipare alle celebrazioni in onore del Santo che si terranno il 4 ottobre dalle 10.00 ad Assisi.

La Santa Messa è presieduta dal Cardinale Agostino Vallini e l'accensione della lampada del Santo è affidata al Sindaco di Roma, Ignazio Marino. Al termine della celebrazione, alla quale parteciperanno 23 vescovi e circa 100 sacerdoti, è previsto un intervento del Presidente dalla Loggia del Sacro Convento di Assisi. 

Oltre alla lunga diretta di RAI 1 che inizierà alle 10.00 e terminerà alle 12.20 ci saranno circa 10 testate che faranno collegamenti live dalla piazza della Basilica di San Francesco. Tra le oltre 30 tv accreditate anche la stampa straniera tra cui un tv russa. Il programma delle celebrazioni e le modalità di accreditamento per la stampa alla festa di San Francesco sono sul sito www.sanfrancesco.org . E' quanto riferisce in una nota padre Enzo Fortunato direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA