fede

Una Gioventù Francescana tutta in rosa

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 30-11--0001

Dopo aver eletto il nuovo consiglio direttivo la Gioventù Francescana della Sardegna scalda i motori per due importanti appuntamenti nel mese di marzo.


IL NUOVO DIRETTIVO

Intanto c'è da sottolineare che il neo consiglio appena eletto è tutto in rosa: Myriam Bourahla (vicepresidente), Alba Spanu (presidente), Roberta Nonna, e Giovanna Deiosso. Un quartetto pronto a guidare la Gifra ed intensificare attività ed impegni nel solco degli insegnamenti di Francesco.


CONFRONTO PER I FIDANZATI

Il 15 marzo intanto c'è l'appuntamento con "Io e te, perché? - La bellezza di crescere insieme". Si tratta di una giornata di fraternità per tutti i giovani fidanzati. L'appuntamento è al convengo dei frati cappuccini di Sanluri. La santa messa, nel corso della giornata di fraternità sarà presieduta da fra' Giuseppe Carta OFM. Nel logo del "Fidanzevento", come lo chiamano i frati, c'è un cuore all'interno del quale ci sono due figure stilizzate di fidanzati che si tengono per mano.


LA SCOPERTA DI GESU'

La Gifra si mobilita anche domenica 22 marzo, presso l'istituto dei salesiani "Don Bosco" a Cagliari con una giornata fraterna sul tema "Vogliamo vedere Gesù". Il programmo è scandita coni l'accoglienza al mattino, il pranzo fraterno e la prima santa messa di padre Antonio nel pomeriggio. Nel mezzo riflessioni e confronti per "abbracciare" Gesù e la parola di Dio.


DAL MIELE ALLA "TRASFERTA" DEL CORO

Tra le iniziative che la Gioventù ha promosso dall'inizio dell'anno, la vendita del miele per l'AIFO (Associazione Italiana amici di Raoul Follerau) il cui ricavati è stato destinato ai malati di lebbra, la partecipazione a Dipingi le piazze di pace il 1 gennaio e la partecipazione a Roma all'evento dedicato ai cori Gifra di tutta Italia con una propria rappresentanza. 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA