fede

Tra giovani, vocazioni e San Paolo: così inizia l'anno dei Cappuccini liguri

Gelsomino Del Guercio Ansa - archivio FERROVIE UFFICIO STAMPA
Pubblicato il 30-11--0001

La pastorale giovanile vocazionale di san Barnaba a Genova organizza alcuni incontri di spiritualità per giovani.



GIOVANI E DIO

I frati cappuccini propongono «esperienze per maschi e femmine: sono stati organizzati esperienze di ritiri di un giorno ("deserto") per maschi e femmine per incontrare Dio, fare ordine nella propria vita e imparare a pregare: sabato 28 gennaio e sabato 18 marzo».



ESPERIENZE VOCAZIONALI

In programma anche «esperienze vocazionali liguri e interprovinciali e nazionali. Sono incontri vocazionali per giovani che desiderano verificare la loro vocazione religiosa: sabato 28 (dopo il deserto) e domenica 29 gennaio e sabato 18 marzo e domenica 19 marzo».



"GIORNATE DI SANA SPIRITUALITA'"

«Ci sarà inoltre un campo vocazionale nazionale ad Assisi - aggiungono i frati - dal 1-4 giugno 2017 e un campo interprovinciale a Montepulciano da sabato 29 luglio al 5 agosto».

Per giovani che desiderano camminare e trascorrere «giornate di sana spiritualità e fraternità» in montagna è in programma un campo a Champoluc dal 10 al 16 luglio»



SULLE ORME DI SAN PAOLO

Al convento di Monterosso, invece, sono in programma ritiri spirituali. Si inizia il 28-29 gennaio. Tema: "I nomi dell'amore. Introduzione al tema dell'anno", con relatore: Padre Giampiero Gambaro.

«Nel 2017 - spiegano i frati - cammineremo attraverso un percorso particolare per conoscere meglio la figura di san Paolo come apostolo e testimone dell'Amore e della Verità».

I ritiri spirituali al Convento di Monterosso saranno centrati sull'Inno alla carità (1Cor,13) con approfondimento e collegamento agli scritti di papa Francesco: "Misericordia et misera", "Amoris Laetitia", "Evangelii gaudium".

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA