fede

Pellegrinaggio alla Basilica di Assisi per 35 anni comunità Shalom

Redazione online
Pubblicato il 02-10-2017

Dal 3 al 10 settembre si è svolto a Roma il Convegno con cui la Comunità Cattolica Shalom ha celebrato il suo trentacinquesimo anniversario. Sono stati giorni di attività, conferenze, spettacoli, pellegrinaggi, anche una tappa ad Assisi per celebrare la “Giornata della Misericordia” con una liturgia penitenziale nella Basilica di San Francesco presieduta da p. Raniero Cantalamessa. Durante il Convegno i partecipanti hanno avuto la possibilità di una udienza privata con Papa Francesco, dove tutta la Comunità ha rinnovato le promesse di vita offerta. Il Convegno non è stato un evento riservato alla Comunità Shalom, ma aperto a tutta la Chiesa. Ad Assisi il 07 Settembre 2017, erano più di 2500 partecipanti all’evento: famiglie, giovani, adulti e l’intera grande famiglia Shalom, fatta di missionari sparsi in vari luoghi del mondo. Il “GIORNO DELLA MISERICORDIA AD ASSISI” svolto nella Basilica superiore di San Francesco d’Assisi, ha avuto un programma intenso iniziato alle ore 14,00 con : l’ingresso dei pellegrini nella Basilica di San Francesco, dove i Sacerdoti della Comunità e del Santuario erano disponibili per la chiesa per la Confessione; il seguito sono stati momenti di canti e salmi penitenziali (con preghiere motivate alla Basilica Superiore). Alle 17,00 la celebrazione della Santa Messa nella Basilica Superiore con il saluto del Vicario del Sacro Convento fra Domenico Paoletti; a seguire la meditazione di P. Raniero Cantalamessa; un Momento di Preghiera (Emmir Nogueira), verso le ore 19,30 si è conclusa la Giornata. (Scdp - Sul Colle del Paradiso)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA