fede

La Puglia abbraccia Santa Elisabetta: imitiamo una madre e sposa modello

Redazione
Pubblicato il 30-11--0001

Toccante lettera dell'Ofs alle fraternità regionali. La santa festeggiata in tutta Italia, dalla Sardegna alla Toscana

E' stata festeggiata nelle fraternità degli Ordini Francescani Secolari Santa Elisabetta d'Ungheria, patrona dell'Ordine. Il 17 novembre è una data speciale per i francescani laici ma in particolare dalla Puglia è arrivato un messaggio speciale. A firmarlo Mariella Minervini, Ministra regionale dell'OFS.
  

MODELLO DI MADRE E SPOSA

«Festeggiare Santa di Ungheria - evidenzia Minervini - significa guardare a lei modello di sposa e madre, donna determinata e coraggiosa, madre amorevole verso i fratelli poveri, ammalati e bisognosi».

ANNUNCIARE IL VANGELO

Come Francescani, «nel nostro cammino di perfezione siamo chiamati a guardare i ”Segni dei tempi” e a dare “Compimento all’Amore”, annunciando con gioia il Vangelo. Questa è la nostra missione: Annunciare e testimoniare il Vangelo, riparando le fragilità di oggi. La Famiglia, la scuola, la società, gli ospedali, le carceri ci attendono per un’opera di ricostruzione…»

DA GROSSETO AD OLBIA

Tutto questo, conclude il ministro OFS Puglia, «ce lo chiede la nostra Regola: è questa la  nostra “Missione” da vivere in comunione con tutta la Famiglia Francescana».

La santa è stata festeggiata, come dicevamo, in numerose fraternità come il convento parrocchia di San Leone Magno a Bitonto, la parrocchia di San Francesco a Grosseto e la frazione di Putzolu di Olbia.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA