fede

Francescani mobilitati: tutto pronto per la missione popolare a Decimoputzu

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 15-04-2017

Conto alla rovescia per la missione francescana a Decimoputzu in provincia di Cagliari.

Dal 23 Aprile al 7 Maggio, come recita la locandina già distribuita in paese dai ragazzi della Gioventù Francescana, il paese sarà invaso dai francescani: frati, consacrate, OFS, GiFra e gli Araldini, «in unione d’intenti con il parroco e la fraternità secolare locale, prenderanno parte a questa botta di Spirito Santo».



DAL "MANDATO" ALLA FESTA!

«Vi aspettiamo numerosi. Siete tutti invitati…. #missionefuturo», questo l'appello lanciato dai francescani del piccolo comune cagliaritano. Il 23 la mobilitazione inizia alle ore 9. Poi il pranzo fraterno, quindi alle ore 17.30 Santa Messa con mandato missionario alla Famiglia Francescana. Infine festa e inizio ufficiale della missione.

LA POTENZA DELLA RISURREZIONE

«La potenza della Risurrezione - scrivono gli organizzatori - darà forza e vigore ai Francescani di Sardegna per annunciare il Vangelo nel paese di Decimoputzu: 4500 abitanti, in provincia di Cagliari, già edificati dal compaesano, morto in fama di santità nel sedicesimo secolo, fra Giacomo da Decimoputzu dei Frati Minori Cappuccini».

MESSAGGIO PER I GIOVANI

La Missione è indirizzata ai giovani e alle giovani famiglie e punta a far riscoprire loro «la possibilità concreta di costruire un futuro, nonostante le condizioni sfavorevoli portino costantemente a negare questa possibilità».

A tutti, concludono i francescani, «il dovere di pregare, aderire, prestare il proprio tempo e le proprie energie per la causa del Vangelo!».

 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA