NOTIZIE > fede

Cappuccini a sostegno dei terremotati dell'Umbria con l'aperitivo in piazza!

di Gelsomino Del Guercio
Cappuccini a sostegno dei terremotati dell'Umbria con l'aperitivo in piazza!
Credit Foto - Ansa - Vigili del Fuoco

In sostegno delle popolazioni dell'Umbria colpite dal terremoto. Domenica 14 maggio, dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, appuntamento nel Convento dei Missionari Cappuccini di Piazzale Cimitero Maggiore 5 a Milano per un insolito aperitivo.

 UN AIUTO ALLE AZIENDE
 Ad organizzare la degustazione gratuita dei prodotti gastronomici delle aziende dei territori devastati dal sisma - salumi, formaggi e miele della Valnerina - sono i frati Cappuccini milanesi. I prodotti, oltre che assaggiati, si possono poi acquistare per dare un supporto concreto alle popolazioni umbre. Il ricavato delle vendite, infatti, andrà alle aziende umbre che "regalano" l'aperitivo in una regione che fatica a rialzare la china. Ci sono numerose famiglie che vivono nell'indotto dell'eno gastronomico, che dopo il sisma ha subito notevoli disagi.

 UNA GARA DI SOLIDATIERA' PER "GIORGIA"
 Oltre alla solidarietà per l'Umbria, tornano al convento le "Occamissioni", il mercatino di curiosità etniche e arte povera dove fare veri affari le cui entrate andrano tutte in beneficenza. Il ricavato serve a pagare le spese mediche della piccola Giorgia, 4 anni, che rimase 15 ore sepolta sotto le macerie della sua casa.


Gelsomino Del Guercio

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits