fede

ATTACCO TERRORISTICO A LONDRA, PAPA FRANCESCO ESPRIME LA SUA SOLIDARIETA' PER LE VITTIME

Redazione online
Pubblicato il 24-03-2017

Il messaggio di cordoglio di Francesco al cardinale Nichols, arcivescovo di Westminster, che dice: restare calmi e vigilanti

Papa Francesco esprime la sua solidarietà alle vittime e il suo dolore per l’attentato terroristico a Londra. Il messaggio di cordoglio per l’attacco avvenuto ieri nel Regno Unito è stato inviato a nome del Pontefice dal cardinale segretario di Stato Pietro Parolin all’arcivescovo di Westminster, il cardinale Vincent Nichols, presidente della Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles. 



Il Vescovo di Roma è «profondamente addolorato per la perdita di vite e per i feriti causati dall’attentato nel centro di Londra», esprime «la propria orante solidarietà con tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia». 

Francesco raccomanda «i morti alla misericordia di Dio onnipotente», invoca «divina fortezza e pace sulle famiglie colpite e assicura alla nazione la sua preghiera in questa occasione». 

Dal canto suo, Nichols ha espresso il suo shock: «Il mio primo pensiero va alle famiglie di coloro che hanno perso la vita. Prego per le vittime e per chi ora piange la loro perdita».  

Per il Cardinale britannico «è importante – ha dichiarato a Bbc Radio Essex – che come società teniamo i nervi saldi, restiamo calmi, e lasciamo che la vicenda venga indagata così da conoscere esattamente cosa sia accaduto. Come mi hanno riferito gli ufficiali di Polizia, si tratta di restare calmi ma vigilanti allo stesso tempo». DOMENICO AGASSO JR - Vatican Insider

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA