fede

Affidate una persona ammalata a Sant'Antonio! Ecco la preghiera

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 30-11--0001

 

Volete affidare una persona ammalata a Sant'Antonio? Un vostro familiare, un vostro amico, un vostro caro?

C'è una preghiera che è un'invocazione al santo affinché lui possa conferire una grazia ad una persona ammalata. Si può' chiedere a Sant'Antonio semplicemente di addolcire le sue sofferenze, o di farla guarire. Ben sappiamo che il santo di Padova ha lasciato il suo segno a migliaia di persone che ne chiedono l'intercessione.

Questa preghiera si puo' recitare il 13 giugno, data della festa del santo, o anche in altre occasioni. Ecco il testo.

PREGHIERA:

O caro Sant’Antonio, che hai sempre benedetto quelli che fiduciosi ricorrono a te, ti prego con fervore per una persona ammalata a me cara. Ti supplico di ottenerle il dono della guarigione o almeno che le siano alleviate le sofferenze e abbia la forza di farne l’offerta a Dio in unione con la Passione del Signore Gesù.

Tu che nella tua vita terrena fosti amico dei sofferenti e ti prodigasti per loro con la carità e con il dono dei miracoli, sii vicino a noi con la tua protezione, consola il nostro cuore e fa che le nostre sofferenze fisiche e morali siano fonte di merito per la vita eterna.

Amen

A SEGUIRE:

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA