eventi

Tg1 DialogoApprofondimento: Giovani verso Assisi, qui è la perfetta letizia

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Su Tg1 Dialogo le testimonianze dei nostri giovani. info 075 819001

Qui è la vera e perfetta letizia", è il tema che ha accompagnato circa 800 giovani provenienti da tutte le regioni d'Italia accompagnati da una cinquantina di frati convenuti alla Basilica di s. Francesco per il 34° Convegno nazionale Giovani verso Assisi, svoltosi dal 30 ottobre al 3 novembre scorsi. Sono stati giorni di grazia nei quali i giovani, i frati e le suore presenti si sono dati del tempo per pregare, per riflettere e per vivere la fraternità secondo lo spirito del vangelo vissuto da s. Francesco.

Per poter vivere questo clima di spiritualità noi frati della Basilica organizziamo vari appuntamenti indirizzati ai giovani. Il prossimo sarà il Capodanno con s. Francesco, per giovani dai 18 ai 27 anni, dal 29 dicembre 2013 al 1 gennaio 2014; sarà un modo alternativo per festeggiare l'anno nuovo, affrontando il tema della vita di fede. Titolo: "L'azzardo della promessa, il rischio della fede". Una proposta simile è pensata anche per i giovani dai 28 ai 35 anni. Tema: "Per una fede adulta". Dettagli, informazioni ed iscrizioni su http://giovaniversoassisi.blogspot.it/ Iscrizioni entro il 15 dicembre 2013.
Clicca qui per vedere il programma e per iscriverti


Campo di Capodanno per giovani dai 28 ai 35 anni a Foligno (PG) con veglia di capodanno in Basilica ad Assisi. Data: 29 dicembre 2013 al 1 gennaio 2014. Iscrizioni entro il 15 dicembre 2013. Posti limitati (max 50). Nei prossimi giorni il programma dettagliato.
Per info scrivi a segreteria@giovaniversoassisi.it


Guarda il video

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA