eventi

Concorso: A scuola… con san Giuseppe da Copertino

Roberto Pacilio
Pubblicato il 30-11--0001

L’Associazione "Amici della Grottella” ed il Comune di Copertino indicono il concorso “A scuola… con san Giuseppe da Copertino”, 4ª Edizione, riservato agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di cui all'allegato bando.


L'Ufficio X del MIUR Puglia - Ambito Territoriale Lecce, con Prot. n° 9710/C.27/c del 26/09/2013, ha portato a conoscenza del Concorso tutti i Dirigenti Scolastici dell'Ambito Territoriale della Provincia di Lecce, estendendo tale conoscenza a tutti gli Ambiti Territoriali Nazionali.


Il concorso, che non ha scopi di lucro, è finalizzato unicamente ad una migliore conoscenza del grande Santo conterraneo, Patrono degli Studenti e Protettore degli Esaminandi, nella convinzione che ciò possa offrire un valido contributo nell'affrontare le difficoltà scolastiche e della vita in genere con sano realismo, senza false illusioni, ma anche con tanta speranza.


I partecipanti al concorso devono esprimere la loro riflessione riguardo la figura di San Giuseppe da Copertino vista nel contesto storico, culturale e religioso del suo tempo (XVII sec.), con riferimento all’attualità sotto il profilo umano, educativo e scolastico. L’elenco dei lavori selezionati e – successivamente – la classifica dei vincitori saranno resi pubblici attraverso i mass media e pubblicati sul sito www.amicidellagrottella.org.


Scarica il regolamento

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA