eventi

Basilica San Francesco: ordinazione di due frati cinesi

Andrea Cova
Pubblicato il 30-11--0001

Appunti di vita in Cina

A fr. Matteo Li, giunto da poche settimane al Sacro Convento per il periodico rinnovo del permesso di soggiorno in Italia, abbiamo chiesto alcune notizie circa l’esperienza di vita a Xi’an (Cina)

La nostra vita a Xi’an è semplice. Si vive secondo il calendario programmata in modo comunitario e un preciso orario quotidiano che garantisce e realizza la vita fraterna. Ogni giorno: 6:30 Lodi e Messa; 12:30 pranzo; 15:30 Ora Media; 19:00 Vespri. Il martedì recitiamo insieme il Rosario e il giovedì facciamo l’adorazione eucaristica. Durante il mese ci prendiamo un tempo di studio per l’aggiornamento e l’approfondimento della conoscenza; di lectio divina, per rafforzare la vita spirituale; per una gita o pellegrinaggio, per ravvivare la vita fraterna; di Capitolo conventuale, in cui si condividono le gioie e le difficoltà della vita personale e comunitaria. Inoltre ognuno ha la sua attività comunicata, scelta e sostenuta dalla comunità.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA