NOTIZIE > eventi

Basilica San Francesco: ordinazione di due frati cinesi

di Andrea Cova
Basilica San Francesco: ordinazione di due frati cinesi

Appunti di vita in Cina

A fr. Matteo Li, giunto da poche settimane al Sacro Convento per il periodico rinnovo del permesso di soggiorno in Italia, abbiamo chiesto alcune notizie circa l’esperienza di vita a Xi’an (Cina)

La nostra vita a Xi’an è semplice. Si vive secondo il calendario programmata in modo comunitario e un preciso orario quotidiano che garantisce e realizza la vita fraterna. Ogni giorno: 6:30 Lodi e Messa; 12:30 pranzo; 15:30 Ora Media; 19:00 Vespri. Il martedì recitiamo insieme il Rosario e il giovedì facciamo l’adorazione eucaristica. Durante il mese ci prendiamo un tempo di studio per l’aggiornamento e l’approfondimento della conoscenza; di lectio divina, per rafforzare la vita spirituale; per una gita o pellegrinaggio, per ravvivare la vita fraterna; di Capitolo conventuale, in cui si condividono le gioie e le difficoltà della vita personale e comunitaria. Inoltre ognuno ha la sua attività comunicata, scelta e sostenuta dalla comunità.


Andrea Cova
Redazione

Commenti dei lettori

07-12-2013 19:43:15
Fraternita' e carita'

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits