NOTIZIE > eventi

“I viaggi del cuore” arrivano ad Assisi

di Redazione online
“I viaggi del cuore” arrivano ad Assisi

“I viaggi del cuore” arrivano ad Assisi. Potrete seguirlo prima e dopo La Santa Messa, dalle 9.20 alle 10.00 e dalle 10.50 alle 11.30 circa su Rete4 – Mediaset. Il programma è alla sua seconda stagione con puntate inedite fino a Natale. “I viaggi del cuore” è prodotto da Elio Angelo Bonsignore e condotto da don Davide Banzato. In questa stagione vanta la partecipazione speciale diChiara Amirante, fondatrice di Nuovi Orizzonti. Ogni domenica c’è un nuovo viaggio alla scoperta dei grandi e piccoli Santuari italiani raccontando i cammini religiosi compiuti ogni anno da milioni di pellegrini.

Questa domenica ci soffermeremo su Assisi: la città di Chiara e Francesco, narrando anche la storia di San Valentino. Un racconto eccellente di Padre Enzo Fortunato, frate minore conventuale e Direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi, farà da traino a tutti i luoghi in cui questi hanno vissuto e lasciato loro segni; partiremo alla volta del Convento di San Francesco, per poi proseguire con Santa Chiara e San Damiano e giungere, alla fine, alla Basilica di Santa Maria degli Angeli. Inoltre, per raccontare San Valentino, andremo alla volta della Basilica, sita a Terni.

In questa puntata sarà presente il prestigioso intervento della nipote di Nelson MandelaNdileka Mandela, che metterà in parallelo la vita del nonno con la città della pace Assisi e di San Francesco.Il Vice Presidente della Regione Umbria Fabio Papparelli parlerà del progetto “Italian Wonder Ways”, un progetto che si identifica in cinque percorsi di pellegrinaggio. Il cammino dei Protomartiri, sarà presente in puntata e metterà così in rilievo la Regione Umbria sia come cuore verde dell’Italia sia come cuore dei cammini di fede del nostro Paese.


“I viaggi del cuore” e un format tv religioso che racconta le bellezze, la storia, l’arte e le tradizioni italiane religiose attraverso i Siti Sacri, i Pellegrinaggi, le storie dei suoi Santi e Beati. Presenti anche molte testimonianze di vita legate ai cammini di fede, che documenteranno la forza dei tre Santuari e dei tre Santi presenti in puntata. In questa puntata ci sarà anche la partecipazione del tenore francescano frate Alessandro e tante altre sorprese.


Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits