esteri

Siria, raid ribelli a ospedale Aleppo decine i morti

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

L'ospedale colpito è quello di Al Dbait

Un attacco dei ribelli contro un ospedale di Aleppo avrebbe provocato "decine di morti": lo afferma la tv di stato siriana, per la quale i ribelli hanno colpito l'edificio con razzi. Secondo l'agenzia governativa Saba il bilancio del bombardamento sull'ospedale è di "14 morti e decine di feriti", L'ospedale colpito è quello di Al Dbait. Da parte sua l'Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus) parla di 19 persone uccise e 80 ferite in bombardamenti su vari quartieri di Aleppo da parte dei ribelli, ma senza precisare il numero delle vittime nell'ospedale.

E' necessario che la cessazione delle ostilità in Siria "torni ad essere rispettata in toto" e tutto il possibile "deve essere fatto" per promuovere la tregua e anzi "renderla più efficace". Così l'inviato dell'Onu in Siria Staffan de Mistura nel colloquio con il capo della diplomazia russa Serghei Lavrov. Lo riporta Interfax. La Russia e gli Usa stanno "concentrando gli sforzi" per rinforzare ed espandere la tregua in Siria. Così il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov citato dalla Tass. Il capo della diplomazia russa ha poi sottolineato che Mosca "apprezza molto" il lavoro di de Mistura per la soluzione della crisi siriana. L'inviato dell'Onu per la Siria è oggi in visita a Mosca. (Ansa)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA