esteri

Pakistan, strage su bus a Karachi: le vittime sono almeno 43

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Strage in Pakistan contro gli sciiti su un autobus: un commando di sei uomini ha aperto il fuoco contro un bus a Karachi, nel sud, e ha ucciso almeno 43 persone e ne ha ferite altre 13.



L’assalto

Secondo quanto ricostruito i terroristi in motocicletta hanno bloccato il mezzo e poi sono saliti a bordo . L’agguato è avvenuto nel quartiere di Safoora Goth e ha preso di mira un gruppo di sciiti della corrente ismailita. Il mezzo, di colore rosa, appartiene alla comunità degli ismaeliti ed era diretto in una moschea. Secondo le testimonianza i sei uomini armati di pistola sono saliti sull’autobus e hanno sparato alla testa dei passeggeri assicurandosi che nessuno rimanesse vivo. Tra i passeggeri non c’erano bambini.



Il precedente

Si è trattato dell’attacco più grave di quest’anno in Pakistan contro gli sciiti dopo quello del 30 gennaio, quando un kamikaze si era fatto saltare in aria nella moschea del distretto meridionale di Shikarpur, uccidendo 61 persone. Negli ultimi anni nel Paese sono stati uccisi un migliaio di sciiti, che rappresentano il 20 per cento della popolazione di 200 milioni a netta maggioranza sunnita. (Corriere)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA