esteri

Is, appello della moglie di Henning: "Liberatelo"

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

La moglie di Alan Henning, il cooperante britannico tenuto in ostaggio dallo Stato islamico, fa un appello ai militanti islamici affinché "guardino nei loro cuori" e rilascino il marito. In una dichiarazione diffusa tramite il Foreign Office, Barbara Henning afferma di aver inviato già "alcuni messaggi" all'Is, senza ottenere risposta. Alan Henning, 47 anni, fu rapito lo scorso dicembre in Siria.Compariva nel video diffuso dai jihadisti il 13 settembre, in cui veniva decapitato l'altro ostaggio britannico David Haines, il terzo occidentale ucciso dopo i giornalisti statunitensi James
Foley e Steven Sotloff.


Questo il testo del messaggio della signora Henning:


"Sono Barbara Henning, la moglie di Alan Henning. Alan è stato preso prigioniero a dicembre ed è nelle mani dello Stato islamico. Alan è un uomo di pace, un altruista che ha lasciato la sua famiglia e il suo lavoro di tassista nel Regno Unito per portare un convoglio per tutta la Siria con i suoi colleghi e amici musulmani in modo da aiutare chi aveva più bisogno. Quando è stato catturato stava guidando un'ambulanza piena di viveri e acqua da distribuire a chiunque ne avesse necessità. Il suo scopo era soltanto quello. Il suo era un atto di compassione.


Non riesco a capire in che modo possa giovare alla causa di un qualsiasi Stato permettere che il mondo veda morire un uomo come Alan. Ho cercato di comunicare con lo Stato islamico e con la gente che lo tiene prigioniero. Ho mandato alcuni messaggi importanti, ma non ho avuto risposta. Prego che le persone che trattengono Alan rispondano ai miei messaggi e mi contattino prima che sia troppo tardi. 


Imploro gli uomini dello Stato islamico di guardare nei loro cuori e rilasciare mio marito Alan Henning". (Repubblica)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA