esteri

Filippine: liberato Rolando Del Torchio, missionario italiano rapito nel 2015

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Liberato nelle Filippine l’ex missionario italiano Rolando Del Torchio. A darne notizia la Farnesina. Del Torchio era stato sequestrato nell’ottobre del 2015 Dipolog City, è stato individuato nell’isola di Sulu e si trova sotto la custodia delle autorità filippine. Ex missionario, ora ristoratore, 56 anni, era stato rapito da un commando nella sua pizzeria «Ur Choice Café»

Del Torchio, originario di Angera, in Lombardia, era stato ordinato sacerdote nel 1984 ed era diventato dopo quattro anni parroco nelle Filippine. Smesso l’abito talare nel 2001 aveva aperto una pizzeria ed era lì che era stato sequestrato nell’ottobre del 2015 nel sud del Paese, in un’area in cui operano numerosi gruppi di separatisti musulmani, da un commando di sette uomini armati che si erano finti clienti del locale. Il sequestro non era mai stato rivendicato ma gli investigatori avevano puntato subito sul gruppo terroristico di Abu Sayyaf.(Corriere)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA