esteri

Afghanistan: attentato a un’accademia di polizia, morti e feriti

Redazione
Pubblicato il 30-11--0001

Sono almeno sei i morti in un attentato suicida che ha preso di mira un’accademia di polizia locale nel distretto di Helmand, da tempo teatro di una dura lotta tra l’esercito afghano e i Taleban. 
L’auto imbottita di esplosivo ha colpito l’edificio, nel distretto di Nadali, e ha danneggiato anche una scuola vicina. Alcuni studenti sarebbero rimasti feriti. 
L’attentato è stato poi rivendicato dai Taleban, che affermano di aver ucciso “decine” di persone.

Negli scorsi mesi i combattimenti nella provincia di Helmand si sono intensificati, in dicembre gli insorti avevano temporaneamente preso il controllo di alcune zone del capoluogo, Lashkar Gah, e le autorità locali avevano chiesto rinforzi a Kabul, dicendo che la provincia, uno dei primi centri mondiali per la coltivazione dei papaveri da oppio, stava per cadere. Secondo le stime più recenti, i Taleban controllano direttamente o godono del supporto della popolazione in un terzo del Paese. euronews.com

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA