esteri

Affonda traghetto in Indonesia, salvi due italiani

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Stanno bene i due italiani che erano a bordo del traghetto affondato in Indonesia sabato scorso. Secondo quanto si apprende dalla Farnesina, i due sono in buone condizioni di salute e si trovano in ospedale per ricevere le cure opportune. Il personale diplomatico consolare è in costante contatto con loro e sta fornendo l'assistenza necessaria. Il traghetto era partito da Lombok alla volta delle isole di Komodo, metà turistica molto gettonata per la presenza della famosa lucertola nota come il Drago di Komodo. 


In un primo tempo erano state soccorse e tratte in salvo dieci persone - tra le quali i membri dell'equipaggio, due neozelandesi, due spagnoli e un britannico - ma non vi erano tracce degli altri passeggeri. Tra ieri e
oggi sono stati salvati altri cinque indonesiani e otto turisti stranieri. Altri due turisti mancano all'appello.



Il traghetto si era capovolto nel mezzo di une tempesta vicino Sangeang, una piccola isola dov'è attivo un vulcano. I naufraghi soccorsi per ultimi sono stati trovati tutti insieme, alcuni nelle scialuppe e altri, che indossavano i giubbotti da salvataggio, in acqua a circa 11 chilometri da Sumbawa, nel cui ospedale sono stati trasferiti.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA